ENRICO GIOVANNINI

Ministro Infrastrutture e Trasporti

Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti del Governo Draghi, è stato Chief Statistician dell’OCSE dal 2001 all’agosto 2009, presidente dell’Istat dall’agosto 2009 all’aprile 2013. Dal 28 aprile 2013 al 22 febbraio 2014 è stato ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali del governo Letta.

DANIELE FERRERO

CEO Venchi Spa

Nato a Milano nel 1970, dopo essersi laureato in Economia presso il Trinity College dell’Università di Cambridge, ha iniziato la sua carriera come consulente per McKinsey a Londra. Nel 1994 ha ricevuto un MBA della INSEAD Business School di Fontainebleau, proseguendo la sua carriera internazionale in McKinsey, prima a Zurigo e poi a Ginevra.

PIER CARLO PADOAN

Ex ministro dell'Economia e delle Finanze

E' stato ministro dell’Economia e delle Finanze dal 24 febbraio 2014 al 1o giugno 2018. Laureato in Economia all’università La Sapienza di Roma, ha ricoperto varie posizioni accademiche presso università italiane ed estere, tra cui il Collegio di Europa (Bruges e Varsavia), l’università Libre de Bruxelles, l’università di Urbino, l’università de La Plata e l’università di Tokyo.

MARCO CASTELNUOVO

Direttore Corriere Torino

Giornalista, direttore del Corriere Torino, ha avviato la sua carriera al 'Corriere della Sera' con uno stage alla redazione economica mentre frequentava il corso di giornalismo allo Iulm.

BARTOLOMEO SALOMONE

Presidente Ferrero Spa

Nato a Lequio Tanaro, 65 anni, sposato, due figlie e tre nipoti, lavora nel Gruppo Ferrero da oltre 40 anni. Da oltre 20 anni fa parte del Consiglio di Amministrazione della Ferrero spa e, nel dicembre 2019, ne è stato nominato presidente.

GIUSEPPE DE RITA

Presidente Censis

Giuseppe De Rita è, da quarant'anni, anima del Censis (Centro Studi Investimenti Sociali): fondatore nel 1964, consigliere delegato dal 1964 al 1974, segretario generale della Fondazione Censis dal 1974, infine presidente a partire dal 2007.