Il sito fa uso di cookie “tecnici” impiegati al solo fine di migliorare l'esperienza di navigazione

Villanova-Mondovi

Il festival
della buona politica
  • Home
  • Blog
  • Blog
  • Villanova Mondovì, 'Premio Eula - Inventori di Futuro'

Dialoghi Eula Off: “Le elezioni americane, spiegate bene”

USA2016 Torino

A Cuneo, venerdì 28 ottobre 2016, alle ore 20,30, al Centro Documentazione Territoriale
Ospiti Francesco Costa (il Post), Lorenzo Pregliasco (Quorum) e Andrea Romano (l'Unità)

Da Villanova Mondovì a Cuneo per un evento 'off' dedicato all'imminente appuntamento con le elezioni americane, alla sfida tra Hillary Clinton e Donald Trump. Il festival “Dialoghi Eula”, nato nel 2014 in ricordo dell'ex ministro Lorenzo Eula, allarga gli orizzonti e approda nel capoluogo cuneese con una serata di ampio respiro.


Venerdì 28 ottobre 2016, alle ore 20,30, presso il Centro Documentazione Territoriale di Cuneo (in largo Barale 11), l'Amministrazione comunale di Villanova Mondovì porterà il format “Usa 2016, le elezioni americane, spiegate bene” per l'unica data nella “Granda” dopo eventi di successo in numerose città italiane, tra cui Torino, Roma, Bologna e Milano. Al tavolo dei relatori - in una serata che, come nella tradizione dei “Dialoghi Eula”, si conferma ad ingresso gratuito - si alterneranno Francesco Costa (vicedirettore de “il Post”), già collaboratore de “l'Unità”, “Internazionale” ed il “Foglio”, autore della trasmissione “La Casa Bianca” (in onda ogni domenica in seconda serata su “Raitre”) e di una seguitissima newsletter sulle elezioni americane, e Lorenzo Pregliasco (fondatore della società di ricerca Quorum), docente universitario, esperto di campagne elettorali e noto al pubblico televisivo per la partecipazione a diversi talk-show tra cui “Agorà” (Raitre) e “Omnibus” (La7).
Insieme a loro, una gradita novità rispetto al format abituale: l'intervento dell'onorevole Andrea Romano (neo-condirettore de “l'Unità”), deputato e già direttore della fondazione “Italianieuropei” e dell'associazione “Italia Futura”, ma anche professore associato di Storia contemporanea all'Università di Roma Tor Vergata e membro della Commissione Esteri della Camera dei Deputati.
Il confronto, l'esame delle situazioni, l'esperienza sul campo, la politica intesa come “arte del governare” che tornano nuovamente al centro dell'attenzione. Il filo conduttore dei “Dialoghi Eula”, incentrato su dibattiti ed approfondimenti che alternano la presenza di politici, giornalisti ed addetti ai lavori, vuole riavvicinare le nuove generazioni ad una tematica di forte appeal ed interesse per l'intera comunità. Un vero e proprio “Festival della buona politica” che, dal Monregalese, ha deciso di proporsi a Cuneo per rilanciare, così, la sua azione con un'edizione 'off' in attesa del prossimo appuntamento villanovese, in programma nella primavera 2017.

DialoghiDialoghi Eula LocationEula
    • Location

      Chiesa di Santa Caterina 
      Villanova Mondovì,
      12089 (CN),
      ITALY

       

       

       

      Seguici su

    • Contattaci

      Email
      Oggetto
      Testo
      Quanti occhi ha una persona? (in cifre)
  • Dove trovarci