Il sito fa uso di cookie “tecnici” impiegati al solo fine di migliorare l'esperienza di navigazione

Villanova-Mondovi

Il festival
della buona politica

01sito2017

  • Home
  • I dialoghi
  • Edizione 2017
  • La politica e la società

La politica e la società

Zygmunt Bauman, uno dei più illuminati pensatori dell’epoca moderna, scomparso appena qualche mese fa, l’aveva definita “liquida”: è la società di oggi, una società che nasce dalla crisi delle ideologie, della rappresentanza politica e più in generale dal venir meno del riferimento di una comunità di valori che permetteva al singolo di sentirsi parte di “qualcosa”.

Il tessuto della società contemporanea, sociale e politica, è invece “liquida”, sfuggente ad ogni tipo di categorizzazione, inafferrabile. Questo a causa dell’incertezza, di uno spaesamento dell'individuo che lo espone alle spinte, ai cambiamenti e alle violenze dell’oggi.

In un mondo sempre più complesso, i Dialoghi Eula 2017, giunti alla quarta edizione, proveranno a sviscerare ed analizzare questo tema con il contributo di numerosi ed autorevoli ospiti del mondo delle istituzioni, dell’impresa e del giornalismo. Non per offrire risposte, ma per ragionare insieme. Due giorni di confronto che ancora una volta porranno Villanova Mondovì e tutto il monregalese al centro del dibattito. Aperto a tutti, in pieno spirito Dialoghi Eula. 

Sponsor 2017