Il sito fa uso di cookie “tecnici” impiegati al solo fine di migliorare l'esperienza di navigazione

Villanova-Mondovi

Il festival
della buona politica

Dialoghi Eula: edizione 2015

  • Home
  • I dialoghi
  • Edizione 2015
  • La politica e l'impegno civile

La politica e l'impegno civile

Ognuno di noi, quotidianamente, compie azioni che hanno inevitabili conseguenze nella sfera sociale. Riflessi a volte incondizionati che però causano, procurano o quantomeno azionano meccanismi di interazione. In particolare quelle azioni che rivolgiamo al prossimo, quelle attenzioni ad altre persone o cose che ci stanno intorno e che costituiscono la civiltà attuale. Ecco perché il vero cambiamento sta nelle piccole cose, anche inconsce, quell'impegno civile a favore della politica (intesa come polis) che sarà al centro della seconda edizione dei Dialoghi Eula.

Alla luce dell'inconfutabile successo di pubblico e dell’interesse suscitato dall'edizione 'zero', non solo a livello locale ma nazionale l’amministrazione comunale di Villanova Mondovì rilancia con un nuovo format. Sono pertanto nate numerose iniziative intorno a quello che continuerà ad essere il fulcro della manifestazione, vale a dire il tavolo di relatori dei Dialoghi Eula che andrà in scena nel pomeriggio di sabato 11 aprile, all'interno della prestigiosa antica chiesa di Santa Caterina. In primis l'anteprima monregalese del workshop “Election Days Off”, con al centro la comunicazione politica e la strategia elettorale: un evento di caratura, con relatori dal profilo internazionale. Una tre giorni di lavori intensi che si chiuderanno domenica mattina, presso il Museo della Ceramica di Mondovì Piazza.

Proprio all'interno del prestigioso Palazzo Fauzone si svolgerà anche la proclamazione dei vincitori dei due premi di laurea intitolati alla memoria di Lorenzo Eula, banditi dal Comune di Villanova Mondovì. Non solo dibattiti e lezioni ma anche teatro: Villanova Mondovì ospiterà in assoluta anteprima nazionale "Il Terzo Segreto di Satira" nella sua prima sessione 'live'. Cultura a 360° per un evento che vuole unire tutto il Monregalese, all'insegna della riflessione sulla quotidianità e sulle prospettive future.

Sponsor2015