Il sito fa uso di cookie “tecnici” impiegati al solo fine di migliorare l'esperienza di navigazione

Villanova-Mondovi

Il festival
della buona politica

Dialoghi Eula: edizione 2015

  • Home
  • I dialoghi
  • Edizione 2015
  • Election Days Off

Election Days Off

da venerdì 10 a domenica 12 aprile 2015

Election Days” è un percorso di formazione intensivo, pratico e innovativo nel campo della comunicazione politica e della strategia elettorale. Curato e organizzato da Quorum/YouTrend in collaborazione con il Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università degli Studi di Torino (prof. Cristopher Cepernich), si avvale della partnership di ComPol, la rivista dell’Associazione italiana di comunicazione politica, e de La Stampa.
Dopo l’evento di Torino dello scorso ottobre l’appuntamento si rinnova con “Election Days Off”, una tre giorni di lezioni, incontri e workshop previsti per il 10-12 aprile 2015 a Villanova Mondovì (Cuneo).
I 32 partecipanti (8 gruppi di 4 persone) avranno la possibilità di ideare e simulare una vera e propria campagna elettorale sui social media, con l’aiuto dei maggiori professionisti del settore. Il corso si realizza in tre giorni di corso intensivo a Villanova Mondovì, così articolati: speech di professionisti di fama, sessioni di interazione con gli studenti, esercitazioni di gruppo seguite da tutor e speaker del corso.
Il tema al centro di Election Days Off 2015 è la strategia web e social, che si declinerà in focus su strategia e posizionamento, pianificazione e gestione di canali Facebook, Twitter, Instagram (etc.), progettazione di attività di direct mail, comunicazione e interazione con gli utenti.
I gruppi lavoreranno a stretto contatto per tutta la durata di “Election Days Off”: nella mattinata conclusiva del corso, gli 8 team esporranno la propria strategia web di fronte a una giuria tecnica per aggiudicarsi i premi in palio.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato dell’Università degli Studi di Torino, con la possibilità di maturare 3 CFU (crediti formativi universitari) dietro approvazione del consiglio di corso di laurea di appartenenza.

Gli ospiti

Tra i relatori nomi altisonanti tra cui spiccano Mike Moffo (digital strategist, campagne elettorali Barack Obama 2008 e 2012), Valentina Di Leo (social media strategist, campagne elettorali Matteo Renzi 2012 e 2013) e Laura Bononcini (Head of Policy Facebook Italia).

Sponsor2015