Il sito fa uso di cookie “tecnici” impiegati al solo fine di migliorare l'esperienza di navigazione

Villanova-Mondovi

Il festival
della buona politica

Dialoghi Eula: edizione 2015

  • Home
  • Contatti
  • Gli organizzatori

Gli organizzatori

“Formulo i migliori auguri per il successo dell’iniziativa e invio a lei ed a tutti i partecipanti i miei saluti più cordiali”
Andrea Orlando, ministro della Giustizia, 11 aprile 2015

Comune di Villanova Mondovì

 

Comune di Villanova Mondovì

  

Michelangelo-Turco smallMichelangelo Turco, sindaco di Villanova Mondovì
«Viviamo un momento storico peculiare perchè la crisi ha portato con sé una ventata di anti-politica e un decadimento dei valori civici. Dobbiamo ripartire dalle buone pratiche ma soprattutto dobbiamo dimostrarlo alle generazioni più giovani, verso le quali abbiamo il dovere di continuare a nutrire fiducia».

 

Michele PianettaMichele Pianetta, assessore alle Attività Economiche di Villanova Mondovì
«I “Dialoghi Eula” rappresentano un’occasione unica per dare lustro al nostro territorio. Con grande orgoglio voglio sottolineare come personaggi di spicco della politica, dell’economia, della società civile abbiano scelto Villanova per confrontarsi sui contenuti e provare ad offrire delle risposte. Il periodo della diagnosi è terminato, dobbiamo ragionare ora sulle soluzioni che ci possano aiutare ad uscire dalla crisi.»

 

Fulvio BersanettiFulvio Bersanetti, direttore scientifico dei "Dialoghi Eula"
«Nella scelta degli inviti abbiamo voluto dare voce a tutte le istanze. La risposta ai temi che affronteremo non può che essere multidisciplinare: per questa ragione abbiamo voluto garantire un certo equilibrio di rappresentanza, dall’industria al mondo degli artigiani e delle PMI, dagli amministratori locali agli esponenti della società civile, da chi siede in Parlamento a chi ha ed ha avuto responsabilità nei dicasteri, dagli imprenditori agli economisti».